SOS AUGURIOS DE SU SINDIGU PRO SA PASCA DE NADALE E SAS FESTAS

LOGO SINDIA SOLO IMMAG.jpg

COMUNE DI SINDIA

  Provincia di Nuoro

   Il Sindaco

 

Nel periodo delle festività Natalizie, l’Amministrazione Comunale è a stretto contatto con il proprio paese, con i suoi bisogni e le sue richieste, infatti, questo periodo coincide, con la fase di analisi, di discussione e di decisione che porterà alle scelte per il bilancio dell’anno successivo.

Gli auguri del Sindaco e degli Amministratori ai propri concittadini, dunque, non sono solo formali, ma costituiscono un impegno preciso, che segue una fase di ascolto e di comprensione e che ha già portato ad alcune scelte di fondo.

La situazione economica e sociale del paese richiede a tutti più sacrifici e pertanto l’essere vicini a Sindia e ai Sindiesi, per chi amministra il paese, significa essere impegnati ogni giorno a capire i problemi concreti e le potenzialità su cui lavorare per continuare a crescere.

Dobbiamo valorizzare l’esistente e, soprattutto, continuare a garantire a tutti i diritti fondamentali: la casa, i servizi, la salute, lo sviluppo economico per garantire la dignità e la sicurezza del lavoro.

L’augurio e l’impegno sono quelli di continuare a lavorare, per valorizzare e rendere sempre più preziose la natura, la tradizione e la cultura.

La campagna sul decoro prosegue, non solo con la sensibilizzazione, ma anche con una serie di azioni concrete, che tendono a fare di Sindia un paese più bello, più vivibile, più sicuro, a misura dei propri cittadini.

Sindia è un paese di pace, e la pace parte anche da questo rispetto e da questo amore.

Un pensiero a tutti coloro che sono soli, con l’augurio di poter trovare il calore e l’affetto di una persona cara e di una famiglia.

Un pensiero a tutti coloro che trascorreranno il Natale in Ospedale o in luoghi di cura, con l’augurio che il progresso della scienza non si fermi e che sia, per tutti speranza di guarigione.

Un pensiero a tutti coloro che, nei giorni di festa lavorano per garantirci sicurezza, assistenza e pronto intervento, con l’augurio che sia un Natale tranquillo.

Un pensiero particolare a tutti i bambini, con l’augurio che possano ancora credere ad un Babbo Natale, che non sia solo dispensatore di doni, ma anche simbolo di una innocenza che va tutelata e difesa.

Un pensiero a tutti voi, cari concittadini, con l’augurio che, questo Santo Natale rinnovi in tutti noi i grandi valori cristiani dell’amore, della fratellanza e della solidarietà, per realizzare, tutti insieme, senza rancore e senza conflittualità, il bene comune.

 

A nome del Consiglio Comunale, della Giunta e mio personale,

 

.….. a tutti un Felice Natale ed un Buon Anno 2009

 

Francesco Scanu

SOS AUGURIOS DE SU SINDIGU PRO SA PASCA DE NADALE E SAS FESTASultima modifica: 2008-12-12T19:36:00+00:00da limbasardsindia
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in COMUNICATZIONES DE SU SINDIGU- COMUNICAZIONI DEL S. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento