PRESENTADA DE SU “PROGRAMMA D’INTERVENTO PER L’AREA DI CRISI DI TOSSILO”.

SA DIE DE GIOBIA 11 DE SU MESE DE MARTZU DE SU 2010, IN SU PADIGLIONE CASTAGNA IN MACUMERE,  A SAS ORAS 16.00, AT A ESSER PRESENTADU SU “PROGRAMMA D’INTERVENTO PER L’AREA DI CRISI DI TOSSILO”.


REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO

CENTRO REGIONALE DI PROGRAMMAZIONE

COMUNE DI SINDIA

PROVINCIA DI NUORO

PROGRAMMA D’INTERVENTO PER L’AREA DI CRISI DI TOSSILO

L’11 marzo alle ore 16.00, presso il padiglione Castagna del Comune di Macomer, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, presenterà il “Programma d’interventi a sostegno delle attività produttive nell’area di crisi di Tossilo”.

Il programma intende potenziare e modernizzare l’intero sistema locale, prevedendo, in modo integrato:

1. azioni di politiche attive del lavoro strettamente collegate alla realtà produttiva locale, e finalizzate prioritariamente alla formazione e riqualificazione del personale in regime di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione;

2. apposite premialità sui bandi regionali, anche mediante riserva di fondi, per le imprese insediate o che intendono realizzare nuove iniziative nell’area di crisi;

3. servizi di orientamento all’imprenditorialità per favorire la nascita e lo sviluppo d’impresa anche mediante bandi territorializzati a favore di micro e piccole imprese con aiuti in regime de minimis;

4. azioni di assistenza tecnica a favore degli enti locali e dei soggetti coinvolti finalizzate a facilitare la loro partecipazione all’attuazione del Programma.

Durante la presentazione saranno fornite indicazioni di dettaglio in merito ai settori prioritari d’intervento e alla strategia di sviluppo dell’area di crisi, che pone al centro delle azioni le persone residenti nell’area stessa.

Saranno inoltre fornite indicazioni sulle modalità di funzionamento dello sportello territoriale appositamente attivato presso la sede del Consorzio Industriale di Macomer e gestito dall’Agenzia Regionale di Sviluppo, che avrà il compito di fornire assistenza tecnica alle imprese e alle persone e garantire la realizzazione del Programma di Interventi.

Trattandosi di un evento estremamente importante per il futuro dell’area industriale di Tossilo e di tutto il territorio circostante si auspica la partecipazione numerosa di tutti i potenziali soggetti interessati.

Il Sindaco

Francesco Scanu

PRESENTADA DE SU “PROGRAMMA D’INTERVENTO PER L’AREA DI CRISI DI TOSSILO”.ultima modifica: 2010-03-08T17:50:00+00:00da limbasardsindia
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in COMUNICATZIONES DE SU SINDIGU- COMUNICAZIONI DEL S. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento